Torino, 3 feb. (TMNews) – “Attacchi simili tentano di scalfire il successo della crema da spalmare più nota al mondo, che presidia da sempre i mercati come icona del made in Italy e dell’Italian way of life”. Dal quartier generale della Ferrero ad Alba, non sembrano essere preoccupati per la denuncia, depositata presso il tribunale federale di San Diego, da una mamma californiana che chiede alla giustizia americana di proibire a Ferrero di scrivere sull’etichetta della Nutella indicazioni come “buona per la salute”, “equilibrata”, “per una prima colazione gustosa e equilibrata”, e “per un’alimentazione completa”.
“Il Giury della pubblicità italiano – fa sapere un portavoce dalla Ferrero – all’inizio del 2007, si è già pronunciato in un caso analogo a favore della nostra società, che nell’occasione si è avvalsa delle relazioni di esperti nutrizionisti e pediatri secondo cui una prima colazione a base di una fetta di pane e Nutella, di un bicchiere di latte e di frutta risulta essere bilanciata per iniziare la giornata, nel quadro di una dieta variata”.
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Prs
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