Prima amichevole stagionale per il Varese, che oggi alle 17 affronterà il Cerano, formazione piemontese di Eccellenza. Il test si giocherà sul campo di Morazzone, che da lunedì (e per il resto della stagione) ospiterà gli allenamenti della squadra biancorossa: l’ingresso è gratuito.
Per Salvatore Iacolino e il suo staff l’incontro di oggi permetterà di tirare le prime somme sul lavoro svolto fin qui, le soluzioni a disposizione e, anche, le necessità di rinforzi nella rosa.
Novità necessarie alla voce under, considerando soprattutto l’infortunio del terzino destro ’99 Vittorio Ghidoni (circa due mesi lo stop preventivato dopo la frattura al piede rimediata a Chatillon): in quella posizione il tecnico ha provato e sta provando il ’98 Andrea Battistello, che nasce mezz’ala ma può essere adattato anche più “basso”. Niente da fare invece per De Cecco, terzino ’99 ex Pordenone, che insieme ai portieri Isacenko e Giocarolli (chiusi dall’arrivo in prestito dal Cagliari del ’99 Bizzi) e alla punta esterna Tozzo, ha lasciato la squadra biancorossa dopo il periodo di prova.
La squadra mercato resta dunque all’erta, sia per rinforzare la pattuglia giovani che per qualche colpo dell’ultim’ora capace di dare ulteriore sprint ai biancorossi.
Oggi l’amichevole dunque, domani invece l’attesa comunicazione da parte della Lega dei gironi della prossima Serie D: appuntamento nel pomeriggio, con la speranza di veder uscire “dall’urna” qualche (vero) derby.
Ultimo dato da aggiornare, quello della campagna abbonamenti: il Varese ha raggiunto quota 237.