Oleggio, rapinano la farmacia: arrestati due uomini di Busto Arsizio

Individuati dai carabinieri di Novara dall'auto con le targhe rubate a Lonate Pozzolo. La vettura era intestata ad uno dei due indagati(Immagine di archivio)

BUSTO ARSIZIO – Arrestati gli autori della rapina alla farmacia di Oleggio, messa a segno lo scorso 5 agosto. Si tratta di un trentasettenne e di un quarantaquattrenne di Busto Arsizio individuati dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Novara che li hanno arrestati oggi, 25 agosto. Per la rapina “in trasferta” avevano utilizzato la Fiat Panda di colore nero di uno dei due indagati, alla quale, però avevano sostituito le targhe, apponendone altre rubate a Lonate Pozzolo.

I militari, una volta accertato che le targhe risultavano rubate, sono risaliti, dal modello e dal colore dell’auto usata per il colpo, a quelle originali, individuandone l’intestatario, che era proprio uno dei rue rapinatori. L’uomo si trovava agli arresti domiciliari per vicende precedenti, ma la misura cautelare non gli ha impedito di commettere un ulteriore reato. E’ emerso che la fascia oraria nella quale è stata portata a termine la rapina, è la stessa nella quale l’indagato ha il permesso di uscire da casa. I due sono entrati nella farmacia di Oleggio, indossando mascherine chirurgiche e occhiali da sole, ma sono stati riconosciuti dai testimoni. Il Gip ha quindi accolto la richiesta di ordinanza di custodia cautelare formulata dalla procura e per i due presunti rapinatori sono scattate le manette