Olgiate Olona, esche avvelenate al parco tra via Unità d’Italia e via Lombardia

Nella notte, ignoti hanno disseminato il parco di esche avvelenate. Sebbene la Protezione Civile abbia bonificato la zona, l'invito è quello di non portare i bambini nell'area verde oggi.

OLGIATE OLONA – Nella notte tra ieri e oggi, sabato 3 e domenica 4 settembre, qualcuno ha disseminato esche avvelenate all’interno del parco tra via Unità d’Italia e via Lombardia a Olgiate Olona.

Come sottolineato dal comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone, nel corso della mattinata sono stati raccolti diversi bocconi che sono stati inviati all’IZS territorialmente competente per analizzarli.

Sebbene la Protezione Civile si sia impegnata per bonificare tutta l’area verde, l’invito è però quello di non portare i bambini a giocare nel parco nella giornata odierna, in modo tale da non correre rischi.

L’atto compiuto da ignoti, infatti, è pericoloso non solo per gli amici a quattro zampe, ma anche per i bambini e per chi, con l’intenzione di buttarle, potrebbe raccogliere i bocconi a mani nude. Per questo motivo, l’ammonimento del comandante della Polizia è quello di chiamare le Forze dell’Ordine, documentando con foto e video il materiale ritrovato, qualora si vedesse un’esca avvelenata (che – ricordiamo – può presentarsi sotto forma di pezzi di carne, parti di animali, carcasse o può contenere chiodi, pezzi di vetro o altri materiali dannosi).

(foto di repertorio)