Olgiate Olona in jazz e funk. I Silver Wheels Trio per il restauro della chiesa di Sant’Antonio

L'evento in programma stasera, domenica 20 luglio, a partire dalle ore 21 presso la Chiesa di Sant’Antonio ad Olgiate Olona. Serata musicale di qualità con jazz‑funk dal vivo e raccolta fondi per il restauro della storica chiesa (in una immagine dal web la band dei Silver Wheels Trio)

OLGIATE OLONA – Prosegue la rassegna JAZZaltro con un concerto del Silver Wheels Trio, in bilico tra jazz e funk, che si esibirà domenica 20 luglio alle ore 21 all’esterno della chiesa di Sant’Antonio Abate. Il trio, formato da Max Tempia (hammond), Massimo Serra (batteria) e Fabio Buonarota (tromba / flicorno), proporrà un repertorio che alterna brani originali e pezzi della tradizione trombettistica, valorizzati dalla vena vintage dell’organo e da una ritmica moderna potente e coinvolgente.

Durante la serata sarà allestita una raccolta fondi destinata al restauro della facciata della chiesa di Sant’Antonio Abate.

L’appuntamento arricchisce il calendario della XVI edizione di JAZZaltro, iniziata a Solbiate Olona e proseguita con eventi a Fagnano, Busto e Busto‑Olona, e anticipa altri concerti e spettacoli in programma nel territorio tra luglio e agosto.

Il comunicato degli organizzatori di JAZZaltro

Un sound accattivante, caratterizzato dalla vena vintage dell’organo, da una ritmica potente e moderna e dal tratto intenso e melodico della tromba e del flicorno. In occasione dell’evento è prevista una raccolta fondi per il restauro della facciata della chiesa.