CAIRATE – Un autentico fiume di oltre duemila persone ha invaso oggi, sabato 7 giugno, il ponte di Cairate, punto di partenza della Fulgor Run, la corsa non competitiva che da anni è tra gli eventi simbolo dell’estate cairatese.
Partita dal viadotto sull’Olona, la corsa ha portato i partecipanti nei suggestivi sentieri del fondovalle, per poi salire verso l’antico monastero, attraversando alcuni dei luoghi più caratteristici del paese.
Due, come da tradizione, i percorsi disponibili, per permettere a tutti – famiglie, giovani e sportivi – di prendere parte alla manifestazione. Anche quest’anno l’entusiasmo non è mancato, così come la partecipazione attiva e creativa della comunità, che ha condiviso l’evento anche sui social.
Una tradizione che resiste
Nemmeno la pandemia era riuscita a fermare del tutto la Fulgor Run: in quel difficile anno, i ragazzi della Fulgor l’avevano trasformata in una staffetta virtuale, correndo singolarmente ma uniti dallo spirito di squadra e dal legame con il territorio.
Al via il Palio
La corsa ha fatto da preludio al tanto atteso Palio dei rioni, che prenderà il via domani, domenica 8 giugno. Appuntamento alle 16.30 per la sfilata delle contrade, primo atto di una settimana di sfide, giochi e momenti di festa che coinvolgeranno tutto il paese.