Oncologia all’ASST dei Sette Laghi: dal 15 ottobre arriva il professor Michele Ghidini

Il docente universitario e dirigente medico del Policlinico di Milano assumerà l’incarico a tempo indeterminato.
La nomina, approvata dal direttore generale Mauro Moreno, conclude un iter inizialmente bloccato a livello regionale.

Nuovo dirigente medico per l’oncologia

A partire dal 15 ottobre 2025, l’ASST dei Sette Laghi accoglierà il professor Michele Ghidini come dirigente medico a tempo indeterminato per la disciplina di oncologia. La nomina, deliberata ufficialmente il 25 settembre dal direttore generale Mauro Moreno, arriva al termine di un iter complesso, rallentato inizialmente da uno stop regionale che aveva momentaneamente bloccato il conferimento dell’incarico.

Profilo e attività

Il professor Ghidini è professore associato in Oncologia Medica (MEDS-09/A) presso il Dipartimento di Medicina e Innovazione Tecnologica dell’Università degli Studi dell’Insubria. L’incarico di dirigente medico rientra nella convenzione tra l’ateneo e l’ASST dei Sette Laghi, siglata nel dicembre 2023, che disciplina le attività assistenziali, formative e di ricerca all’interno del polo universitario di Varese.

Con il suo arrivo, il reparto di oncologia potrà rafforzare ulteriormente l’integrazione tra assistenza clinica e attività didattico-scientifica, garantendo ai pazienti un approccio aggiornato e multidisciplinare.