È partita parecchio forte la prevendita in vista del derby di domenica sera. In poche ore, ieri sono stati circa 350 i biglietti acquistati, presso Triple (via Manin 30), Giuliani Laudi (via Marconi 10), nei punti Charta della provincia e sul sito pallacanestrovareseshop.it, dove è attivo il servizio print@home. C’è tempo fino alle ore 19 di sabato, mentre domenica i botteghini del PalaWhirlpool apriranno alle 19.Ieri intanto la squadra è tornata al lavoro in vista dello scontro con l’Emporio Armani Milano tricolore. Non buoni i riscontri per quanto riguarda Kristjan Kangur, sempre alle prese coi dolori della lombosciatalgia: restano molto scarse le possibilità di un impiego dell’estone domenica sera. Bene invece il primo giorno intero di lavoro del nuovo acquisto, Christian Eyenga, che aveva già partecipato all’allenamento leggero di sabato mattina. Per il resto «buone le condizioni generali», dice il team manager
Max Ferraiuolo.Prosegue nel frattempo proprio fino a domenica 23 l’iniziativa “Tifo Openjobmetis Varese perché”, il contest lanciato dal main sponsor del club biancorosso e rivolta a tutti i sostenitori della squadra. Sono tantissimi coloro che hanno già risposto all’invito, lanciato da Openjobmetis lo scorso 9 novembre, ad esprimere con una frase efficace e fantasiosa il significato e il motivo del proprio tifo. Le ragioni spaziano dall’affetto di lunga data all’ammirazione per il Poz, fino alla predilezione per un giocatore in particolare e al senso di appartenenza alla città. C’è tempo fino a al weekend per dire la propria, anche attraverso un messaggio Whatsapp al numero 348.6441393. Fra tutti colori che avranno partecipato, saranno selezionati gli autori delle frasi più belle, che giovedì 18 dicembre consumeranno un happy hour con Pozzecco e i giocatori presso la filiale di Varese di Openjobmetis (via Carrobbio).