Openjobmetis rinnova per crescere

Il main sponsor ha confermato il suo impegno a fianco della Pallacanestro Varese per il prossimo anno. L'ad Rasizza: «Non entriamo nelle questioni tecniche, ma dalla comunicazione ci aspettiamo di più»

Insieme, ancora per un anno. Insieme, con un impegno economico simile a quello dello scorso anno (a quanto ammonti il valore della sponsorizzazione, però, non viene rivelato). Insieme, infine, anche in modo diverso rispetto al recente passato: le richieste di discontinuità e rinnovamento sono state ascoltate.

Openjobmetis sarà ancora il main sponsor della Pallacanestro Varese: la notizia è stata resa ufficiale ieri nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il presidente Stefano Coppa, l’ad di Openjobmetis Rosario Rasizza, il presidente della stessa azienda (nonché membro del cda di piazza Monte Grappa) Marco Vittorelli e la vicepresidente biancorossa Monica Salvestrin. «La conferma è il frutto del buon lavoro portato a termine – ha dichiarato Rasizza – ma anche della consapevolezza degli errori commessi. Noi non entriamo nelle questioni tecniche: su questo argomento siamo dei semplici tifosi. Ma riguardo a marketing e comunicazione ci aspettiamo qualcosa di più: il brand Pallacanestro Varese deve essere valorizzato e da oggi lo faremo insieme».
Proprio su questi aspetti si è giocato il nuovo accordo, che accoglie i rilievi di un’azienda in crescita esponenziale e pronta per il grande passo verso la quotazione: «Questo è un anno importante per la società, che festeggia il suo settantesimo, ma anche per noi, che saremo la seconda azienda del territorio a entrare in borsa. Tale connubio merita dei grandi risultati, sia dal punto di vista sportivo che da quello che concerne la valorizzazione del marchio. Speriamo che entrambi siano la logica del nostro lavoro congiunto».
Come concretamente? Le due parti hanno posto l’accento su quanto già messo in conto alla fine della scorsa stagione, a precisa richiesta di Openjobmetis: «Il primo passo è il miglioramento e l’ampliamento della zona hospitality – ha spiegato il presidente Coppa – Il secondo sarà la creazione di un’area marketing esterna al Palawhirlpool, in modo tale che sia visibile non solo durante le partite, ma anche nel corso della settimana. Da ultimo abbiamo in mente una serie di iniziative e idee che sveleremo col tempo e che porteremo avanti insieme». Tra queste ci sarà anche la festa per l’anniversario sopracitato.