Openjobmetis, Sorokas va a Treviso

La questione rinnovi è sempre più delicata per quanto riguarda la Pallacanestro Varese. Alcuni dei giocatori sotto contratto la stagione scorsa, fondamentali per la salvezza, potrebbero non essere più a roster nel 2022/23

Qualcosa si muove in casa Openjobmetis Varese. In attesa di chiarire la posizione di De Nicolao (dovrebbe restare) e di individuare un centro di peso che risponda alle caratteristiche indicate da Luis Scola, il primo movimento è in uscita e riguarda il lungo lituano Paulius Sorokas, diretto alla Nutribullet Treviso, che ha inaugurato il mercato estivo in modo scoppiettante (già acquisiti il play Zanelli da Brindisi e il finlandese Jantunen da Ostenda).

Per Sorokas si prospetta un ruolo da titolare nella Treviso di coach Nicola, dopo la buona annata a Varese, in cui ha contribuito, arrivando come cambio del pacchetto lunghi, alla salvezza tormentata della OJM.

Le sue cifre finali parlano di 25,3 minuti di media per 10,1 punti, 6,3 rimbalzi, il 52,1% da 2 e un buon 33,8% da 3 punti.