Operai senza caschetti e imbragature a Varese: Striscia svela la vergogna dell’ex caserma Garibaldi

Il servizio del tg satirico dedicato alla sicurezza sul lavoro in onda ieri sera denuncia violazioni inaccettabili. Laudadio bussa alla porta dell'assessore Civati

VARESE – Varese ancora su “Striscia la notizia” e anche questa volta per motivi non certo entusiasmanti. Nel mirino del tg satirico è finito il cantiere dell’ex caserma Garibaldi i cui lavori di ristrutturazioni sono in capo al Comune.

L’inviato Max Laudadio, nel servizio andato in onda ieri sera, lunedì 21 novembre, ha denunciato grosse lacune nelle misure di sicurezza per gli operai all’opera sul tetto dell’edificio affacciato su piazza Repubblica. Lavoratori senza caschetti e imbragature anticaduta, gravissime mancanze e violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Laudadio, accertata l’inaccettabile situazione, ha quindi deciso di chiederne conto all’assessore competente Andrea Civati. Il buon Max si è presentato a Palazzo Estense “armato” delle immagini incriminate, mettendo non poco in imbarazzo l’esponente della giunta Galimberti, il quale ha promesso di raccogliere tutte le informazioni necessarie per un’eventuale intervento da parte dell’amministrazione.

Certamente quello che si è visto è inaccettabile e non fa fare una bella figura a una città civile come Varese.

Guarda IL SERVIZIO