Operaio ferito in uno scavo a Saronno, interviene l’elisoccorso

L’uomo è stato estratto da una buca dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale in codice giallo. Zona transennata per sicurezza.

Grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di venerdì 16 maggio a Saronno, in via San Francesco, all’altezza del civico 15. Un operaio, impegnato in un’attività di scavo, è rimasto ferito in circostanze ancora in fase di accertamento, poco prima delle 17.

Le sue condizioni sono apparse subito serie, tanto da richiedere l’immediato intervento dei soccorsi sanitari: sul posto sono arrivati l’elisoccorso da Milano, un’ambulanza della Croce Rossa di Lomazzo, un’automedica, oltre ai carabinieri, la polizia locale, i tecnici di Ats Insubria e i vigili del fuoco.

Proprio i pompieri si sono occupati delle delicate operazioni di recupero dell’uomo, rimasto incastrato nella buca. Dopo averlo posizionato sulla barella, lo hanno aiutato a uscire in sicurezza.

Il ferito è stato poi trasportato in ospedale in codice giallo, che indica condizioni di media gravità, ma comunque serie. Per consentire l’intervento in totale sicurezza, l’area è stata transennata e chiusa al traffico per tutta la durata delle operazioni.