Orientation Week: a settembre 180 studenti stranieri in arrivo alla LIUC

La LIUC – Università Cattaneo nasce nel 1989, dalla volontà di oltre 300 imprenditori della provincia di Varese e dell’Alto Milanese, di creare un ateneo che preparasse i giovani secondo le reali esigenze del mondo del lavoro.

Dopo l’estate, la LIUC riparte subito con una settimana tutta internazionale: torna infatti l’Orientation Weekdal 5 al 9 settembre 2022.

Una settimana tutta dedicata all’accoglienza degli studenti stranieri che frequenteranno per un periodo la LIUC, nell’ambito dei programmi Erasmus ed Exchange.

Messico, Francia, Norvegia, Canada, Hong Kong, USA, Turchia sono solo alcuni dei Paesi di provenienza, grazie alla tante partnership della LIUC con università di tutto il mondo.

Ben 180 gli studenti in arrivo, che nel corso della settimana avranno modo di visitare l’Università e conoscere gli spazi, anche grazie al supporto offerto dal Buddy Programme, che prevede un’attività di supporto da parte di studenti LIUC agli studenti internazionali per familiarizzare con i corsi universitari, i servizi dell’Ateneo, la vita cittadina e l’intero contesto sociale e culturale.

Inoltre, sono previste sessioni dedicate alla valutazione del livello di italiano degli studenti incoming e altre dedicate all’approfondimento dei servizi della biblioteca, dei corsi di lingua e di altre iniziative, come il corso An Insight to Italy.