Origgio, domenica evento di chiusura della mostra di Vincenzo Balena a Villa Borletti

L'esposizione artistica ha raccolto importanti riconoscimenti sia della critica che del pubblico. Per salutarla ci sarà un recital con poesia e musica

ORIGGIO – Dopo quasi un mese e mezzo, domenica 12 novembre si chiuderà la grande mostra antologica di Vincenzo Balena, ospitata nella villa Borletti di Origgio.

La mostra, che si snoda lungo otto ambienti diversi, ha avuto importanti riconoscimenti sia della critica che del pubblico, che è intervenuto numeroso durante i giorni di apertura.

All’inaugurazione erano presenti Maria Fratelli, Francesca Pensa, Giorgio Seveso che hanno introdotto il percorso artistico di Vincenzo Balena

Per celebrare la chiusura della mostra, interverranno Milo De Angelis, uno dei maggiori poeti italiani di questi anni, oltre che scrittore, traduttore e critico letterario.

Poesie e scritti di Milo De Angelis saranno interpretati dall’attrice Viviana Nicodemo, che leggerà anche alcuni brani del “De rerum natura” di Lucrezio, tradotto dallo stesso Milo De Angelis.

Il recital sarà chiuso da Federico Sanesi, artista multiforme, il cui lavoro si volge all’integrazione di diverse culture e linguaggi musicali ed extra musicali, come teatro, cinema, arti visive, poesia.

L’Associazione Amici di Villa Borletti ringrazia Vincenzo Balena per aver voluto esporre in Villa Borletti, Milo De Angelis, Viviana Nicodemo e Federico Sanesi per l’evento di chiusura, il poeta Marco Ceriani e il pianista Simone Cereda per l’evento del 29 ottobre.

L’evento di chiusura si terrà domenica 12 novembre 2023 alle ore 17.30