Orrore alle porte a Milano: 89enne stuprata, picchiata e derubata nell’androne di casa

E' successo a Sesto San Giovanni nella notte tra il 26 e il 27 settembre. Le violenze sono durate circa un'ora: arrestato un 42enne egiziano senza fissa dimora

MILANO – Un‘anziana di 89 anni è stata stuprata, picchiata e derubata nell’androne di casa a Sesto San Giovanni. Ad aggredirla è stato un egiziano di 42 anni senza fissa dimora, la notte tra il 26 e il 27 settembre. Secondo quanto riportato, la donna che soffre di problemi cognitivi, era uscita di notte diretta in farmacia. Durante il tragitto aveva incontrato l’indagato che, con modi gentili, si era offerto di riaccompagnarla a casa. Ma una volta entrati nel portone, l’aveva spinta per terra, schiaffeggiata e abusata. Le violenze sono durate circa un’ora dopodiché l’aggressore si è allontanato.

E’ stato il custode dello stabile ad accorgersi, il giorno dopo, di alcune macchie di sangue. E ha chiamato i carabinieri per visionare le telecamere di sorveglianza, che avevano ripreso tutto. A quel punto hanno soccorso la signora, che si trovava in casa in stato confusionale: portata alla Mangiagalli gli specialisti hanno confermato le violenze subite. L’aggressore è stato riconosciuto il 6 ottobre nella zona della stazione e bloccato dai militari. Per lui l’accusa è di violenza sessuale e rapina aggravate.