BUSTO ARISIZIO – Una donna di 56 anni e il suo amante di 58 anni sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale in concorso nei confronti del figlio 19enne della donna. La Polizia di Stato ha fatto scattare le manette in esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Busto Arsizio dopo che il giovane, con disabilità cognitiva, aveva confidato ai suoi educatori di aver subito abusi sessuali da parte di un 58enne con il quale la madre aveva una relazione extraconiugale.
Le indagini era partite nel dicembre 2024, gli inquirenti hanno portato alla luce continue e morbose richieste di foto e video a sfondo sessuale avanzate dal 58enne (che si scoprirà avere precedenti per violenza su minore) nei confronti della vittima, mentre la madre del ragazzo in almeno due occasioni aveva organizzato gli incontri tra il figlio e il 58enne arrivando ad accompagnare il ragazzo all’appuntamento con l’amante consentendo a quest’ultimo di abusare del ragazzo.
I due arrestati hanno inoltre esercitato pressioni piscologiche sul 19enne perché ritrattasse quanto dichiarato cercando di convincerlo che quegli incontri altro non fossero che un modo per insegnargli a relazionarsi con le ragazze. Il Gip ha disposto la custodia in carcere per entrambi.