Ospedale di Luino, in arrivo la nuova Tac. Investiti in tutto 6 milioni di euro per la struttura

L'Asst Sette Laghi comunica che i lavori per l'installazione dell'innovativa apparecchiatura inizieranno lunedì 12 settembre e sarà attiva per il 7 ottobre. Altri 5,3 milioni destinati all'edilizia

LUINO – Sono quasi 6 milioni i finanziamenti dedicati all’ospedale di Luino: 5,3 milioni di euro destinati all’edilizia, altri 500mila per la nuova TAC in fase di installazione. Si tratta di un’apparecchiatura che consente una maggiore copertura per singola rotazione del tubo, che si traduce di fatto in una maggiore velocità di acquisizione delle immagini relative ai vari distretti corporei. Sarà inoltre dotata dei più recenti algoritmi, così da ridurre al minimo la dose irradiata ai pazienti.

ospedale luino presentazione - asstsettelaghi

A dare la notizia, attraverso una nota stampa è l’Asst Sette Laghi la quale informa che i lavori di sostituzione della Tac inizieranno lunedì 12 settembre mentre entrerà sarà attiva il 7 prossimo ottobre.

Notizia importante: il servizio non sarà interrotto. Infatti, al fine di garantire la continuità dell’esecuzione di esami per i pazienti interni e per quelli provenienti dal pronto soccorso, è stata noleggiata una TC mobile, posizionata nel parcheggio, subito a lato dell’ingresso principale dell’ospedale di Luino.