“Ottanta voglia di stare con voi”: Enrico Montesano torna sul palco, il 31 gennaio a Varese

Il grande attore romano, che ha da poco compiuto 80 anni, festeggia con uno spettacolo che fonde passato e attualità con un viaggio che attraversa i suoi mille volti e personaggi

‘Ottanta voglia di stare con voi’ è il nuovo spettacolo con cui Enrico Montesano ripercorre i cambiamenti sociali e culturali dal dopoguerra a oggi, dando vita a un racconto che fonde passato e attualità in un continuo dialogo della memoria.

‘Ottanta voglia di stare con voi’ è un viaggio tra i mille volti di un artista – tra cui Torquato il Pensionato, la romantica Donna Inglese, il mitico Pomata di Febbre da cavallo – che ha dato un profondo impulso alla storia dello spettacolo italiano. Anti-eroi, maschere popolari, caricature affettuose del nostro Paese convergono in un unico protagonista che li racchiude tutti: Enrico Montesano, uno degli attori più popolari e amati dal pubblico, un ”fuoriclasse” dello spettacolo italiano, punto di riferimento per le successive generazioni di attori. Basti ricordare la lunga e fortunata collaborazione con Pietro Garinei e il Teatro Sistina, iniziata nel 1978 con la seconda edizione di Rugantino e proseguita con ben 14 spettacoli, che lo hanno consacrato tra gli interpreti più prolifici e amati del teatro musicale italiano.

Con ‘Ottanta voglia di stare con voi’ Enrico Montesano non celebra solo la sua carriera, ma rinnova il suo patto d’affetto con il pubblico, in uno spettacolo che promette risate, emozioni e riflessioni, con lo stile inconfondibile di un grande protagonista della scena italiana. Lo spettacolo è prodotto da Clodio Management e RPS srl, distribuito da OcchioXOcchio entertainment e Opera Management.

Queste le prime date ufficiali: Trapani 21.11 Teatro Ariston; Bitritto 27.12 Palatour; Lecce 10.01 Politeama Greco; Milazzo 24.01 Teatro Trifiletti; Varese 31.01 Teatro di Varese; Milano 03.02 Teatro Nazionale; Taranto 07.03 Teatro Orfeo; Foggia 08.03 Teatro del Fuoco; Lavello 27.03 Teatro San Mauro; Montecatini 18.04 Teatro Verdi.