Pallacanestro Varese, coach Matt Brase si presenta. Venerdì visite mediche

La Openjobmetis Varese abbraccia il nuovo coach, sbarcato ieri in città, e si prepara all'avvio di stagione. Ritrovo venerdì 19 per gli italiani, mentre gli stranieri arriveranno a Masnago nel fine settimana. Partenza per Gressoney il 23.

VARESE – E’ ai nastri di partenza la stagione 2022/23 della Openjobmetis Varese: ultimi scampoli di vacanze per i biancorossi, che si ritroveranno a Masnago venerdì 19 agosto per le prime visite mediche di rito. Non tutti, però, si presenteranno il primo giorno: la pattuglia di stranieri, compreso Justin Reyes, arriverà alla spicciolata nel fine settimane, quindi per il primo allenamento a ranghi completi si dovrà attendere sabato o, più probabilmente, domenica, prima della partenza per il pre ritiro di Gressoney, martedì 23.

Coach Brase in città

Dal primo giorno saranno sicuramente presenti i riconfermati della passata stagione: capitan Ferrero, De Nicolao, Librizzi, Woldetensae, Caruso e Virginio. Sarà il momento delle presentazioni con il nuovo allenatore, Matt Brase, che proprio ieri, martedì 16 agosto, è sbarcato a Malpensa, dopo aver ottenuto il visto per l’Italia: il coach, non appena arrivato nella città Giardino, ha subito voluto visitare il “tempio” dei biancorossi, quell’Enerxenia Arena che si spera possa diventare un fortino inespugnabile.

Lo staff tecnico

Brase sarà affiancato dal suo staff tecnico, composto, dopo l’addio di Alberto Seravalli, da Paolo Galbiati, dal preparatore atletico Silvio Barnabà, vero punto di riferimento della squadra nella fase di preparazione precampionato, e da Matteo Jemoli.