Pallacanestro Varese scatenata, arriva il terzo colpo straniero: ufficiale il play Colbey Ross

Era ormai nell'aria e si aspettava solo l'annuncio: dopo il centro Tariq Owens e la guardia Markel Brown, coach Brase riceve in regalo anche il regista americano ex Nymburk. Giocatore dalle spiccate doti offensive, come marcatore e uomo assist, ha un curriculum "universitario" impressionante. Arcieri: "E' l'ideale per uno stile di gioco rapido"

“La Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio di Colbey Ross, playmaker classe ’98 che da oggi vestirà la canotta della Openjobmetis”. Lo ha scritto oggi pomeriggio lo stesso club biancorosso. “Ross è un giocatore di talento dalle spiccate doti offensive che gli permettono di essere pericoloso sia come principale terminale sia in favore dei compagni. Lo scorso anno ha vestito la canotta di Nymburk (con esordio anche in BCL) ma prima ha frequentato la Pepperdine University dove è diventato una vera leggenda divenendo miglior marcatore e miglior assistman della storia dell’Università. Inoltre, è il primo giocatore in NCAA Division I a realizzare almeno 2200 punti, 800 assist e 400 rimbalzi”, ha aggiunto la società di Varese.

Amid record-setting college career, ex-Eaglecrest star Colbey Ross still  flying under the radar

Il benvenuto del Gm Arcieri

Commento entusiastico del Gm Michael Arcieri: “Oggi è un giorno entusiasmante e colmo di ottimismo per la stagione che verrà. Colbey è un leader senza paura e un gran competitor. La sua abilità nel controllare il gioco ed il suo ritmo per mettere nelle migliori condizioni i suoi compagni e per fare la giocata vincente è sempre stata il suo marchio di fabbrica. È il giocatore ideale per uno stile di gioco rapido che permette di tenere palla e giocatori sempre in movimento. Siamo felici che abbia sposato il nostro progetto biancorosso e diamo un benvenuto di cuore a lui ed alla sua famiglia“.