VARESE Continua la spola degli amici di Bruno Arena al San Raffale di Milano.
Federica Panicucci, che tutti i giorni su Twitter non fa mancare il suo cinguettio di incoraggiamento a Bruno, ha scritto: «Sono a trovare il mio amico Bruno Fico d’India. La prognosi è ancora riservata, purtroppo non è ancora fuori pericolo».
Un’altra presenza quotidiana su Twitter è quella di Lorella Cuccarini che ogni giorno saluta l’amico Bruno e gli rivolge un pensiero.
L’ultimo dice: «Non dimentichiamo…. #forzabruno». E poi c’è chi da casa attende e si tiene in contatto con la moglie Rosy, come Fabrizio Macchi amico di lunga data di Bruno con il quale spesso si allenava in bicicletta. «La prima bici gliel’ho data io. Insieme abbiamo fatto le prime escursioni. La passione per la bicicletta gli l’ho trasmessa io. Mi sembra strano in questi giorni non trovarci per andare fuori in bici assieme e poi berci il cappuccio al bar».
Sono le abitudini di un uomo semplice come Bruno che gli amici se li è tenuti stretti nonostante la grande popolarità raggiunta. «Qualche giorno prima che stesse male eravamo usciti in bici, e chi se lo sarebbe immaginato che poi, dopo poco, accadesse ciò che è successo. Io stavo facendo un allenamento un po’ duro sulle salite e lui non riusciva a starmi dietro. Mi ha mandato a quel paese, come faceva spesso, e se né andato. Lui da una parte e io dall’altra e poi non ci siamo più sentiti. La vita cambia veramente in un lampo». E. Bot.
s.bartolini
© riproduzione riservata