Para Ice Hockey, la Coppa Italia è stata comunque una festa: Armata Brancaleone seconda

Il Trofeo Andrea Chiarotti, dedicato alla memoria dello storico fondatore e capitano della Nazionale italiana se lo aggiudicano le South Tyrol Eagles. I varesini superano 1-0 ai supplementari i padroni di casa di Torino

TORINO – I pronostici della vigilia sono stati rispettati. Dopo la vittoria del campionato, le South Tyrol Eagles hanno conquistato anche la Coppa Italia di Para Ice Hockey – Trofeo Andrea Chiarotti. La manifestazione, organizzata da Sportdipiù in collaborazione con POLHA Varese, Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il Comitato Italiano Paralimpico, si è tenuta nel corso del weekend presso il PalaTazzoli di Torino.

Con la vittoria della competizione dedicata alla memoria dello storico fondatore e capitano della Nazionale italiana, gli altoatesini hanno bissato il successo ottenuto in campionato (decimo consecutivo) poche settimane fa, aggiungendo un ulteriore trofeo alla loro bacheca. Le Aquile hanno superato l’Armata Brancaleone per 4-0 e i Tori Seduti per 5-1. Infine, in quello che si è rivelato lo spareggio per la seconda piazza, i varesini (Brancaleone) hanno avuto la meglio sui torinesi (Tori), per 1-0, ai supplementari.