Parabiago, cacciatore spara e uccide un rottweiler: denunciato. La padrona sconvolta

L'episodio avvenuto in un campo nei pressi del Parco del Roccolo. Uma, esemplare femmina di 12 mesi colpita al volto da oltre 100 metri di distanza. La proprietaria: "Accanto c'erano mio marito e mio figlio di 13 anni. E quell'uomo ha detto di aver scambiato il cane per un coniglio, poi che si stava avvicinando con la bocca aperta"

PARABIAGO – Un cacciatore ha sparato a un rottweiler a Parabiago, nel Milanese, colpendolo sul muso e uccidendolo. A denunciarlo la proprietaria della cucciolona, Uma, 12 mesi, che ha scritto un post su un gruppo Facebook.

Secondo la ricostruzione della donna, il cacciatore avrebbe sparato al cane, nei campi adiacenti a una zona periferica della cittadina nei pressi del Parco del Roccolo, zona di campi aperta anche alla caccia.

“Insieme alla mia Uma, c’erano mio marito e mio figlio, un ragazzino di 13 anni. Il ‘cacciatore’ ha fatto esplodere la testa alla mia rottweiler di un anno. Accanto a case abitate. State attenti quando girate, qua ci sono solo conigli. Se hanno ‘scambiato’ un rottweiler per un coniglio capite bene che avrebbe potuto benissimo sparare ad un cristiano”, scrive la donna che ha sporto denuncia. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i tecnici di Ats.

I carabinieri hanno sequestrato al cacciatore 7 fucili, tutti detenuti regolarmente. L’uomo, di 44 anni, è stato denunciato per “uccisione di animali”.