Parcheggi agevolati fino al 31 gennaio

Parcheggi agevolati dal 29 novembre al 31 gennaio, ecco il “regalo di Natale” della giunta comunale di Busto Arsizio ai commercianti. Ci sono anche gli abbonamenti “rosa” per le donne in gravidanza.

– Via libera ad un pacchetto di agevolazioni per la sosta nel periodo dello shopping natalizio e dei saldi di gennaio, a partire da sabato 29 novembre e per tutti i mesi di dicembre e gennaio. Il provvedimento, varato in giunta venerdì su proposta dell’assessore alla viabilità , ricalca e amplia quanto già era stato messo in campo lo scorso anno nel periodo festivo, quando erano stati distribuiti dei “gratta e sosta” gratuiti ai negozianti, da omaggiare ai propri clienti.

Quest’anno sono ben quattromila i gratta e sosta che verranno messi a disposizione del Distretto Urbano del Commercio a condizioni particolari, con lo scopi di destinarli alla clientela dei negozi per i parcheggi “on street”, cui si aggiungono cento abbonamenti facilitati ai commercianti stessi e ai loro addetti per incentivare l’utilizzo del parcheggio di vicolo Landriani (una traversa di via Zappellini) che si trova nell’immediata prossimità della zona a traffico limitato e che finora è stato in gran parte snobbato dai bustocchi. Uno degli obiettivi è proprio di favorire la sosta “off street” degli addet ti ai lavori per liberare spazi per la clientela.

Inoltre ci saranno anche trenta abbonamenti cosiddetti “rosa” destinati alle donne in gravidanza, che per Palazzo Gilardoni è «un segno piccolo ma significativo» nei confronti della maternità.