Parcheggiare a Varese per Natale: le novità e le agevolazioni. Dove la sosta sarà gratutita

Nelle prossime settimane pullman e auto potranno essere lasciate liberamente in piazzale Staffora. Niente ticket nei weekend (e nei festivi dal 19 al 24 dicembre) nei 1.500 stalli nelle aree verdi della città

VARESE – Il Comune di Varese ha disposto un piano di riorganizzazione del traffico e della sosta per i veicoli durante le festività natalizie.

Si comincia da piazzale Staffora, nell’area sterrata lambita da via Crispi: qui nelle prossime settimane si potranno parcheggiare auto e pullman gratuitamente. Si tratta di una sorta di incoraggiamento per quanti visiteranno la città per Natale all’utilizzo del trasporto pubblico fruibile grazie alle fermate di via Crispi e via Sanvito.

Ci sono altre novità: nei weekend natalizi, a partire dalle 14 di venerdì, il sabato dalle 10 e la domenica tutto il dì, non si pagherà la sosta anche nei 1.500 stalli delle aree verdi cittadine. Un’agevolazione che riguarderà anche i giorni festivi della settimana prima di Natale, a partire da lunedì 19 dicembre.