Parlamento: 150 varesini in lista E Monti fa incetta in provincia

Varese – Il plotone dei varesini a caccia di una poltrona: sono almeno 150 nelle varie liste e guardano a Roma e Milano, tra Camera, Senato e Pirellone. I “montiani” calano i loro assi alle elezioni regionali: la lista non è ancora chiusa ma tra i papabili per un posto al Pirellone potrebbero esserci i varesini Giovanni Pierantozzi e Ambrogina Zanzi e l’ex sindaco di Gallarate Nicola Mucci.

La corsa elettorale sta per iniziare, e promette scintille anche in provincia di Varese. La lista Albertini, corrispettivo lombardo della “Scelta Civica con Monti per l’Italia”, pur avendo perso Raffaele Cattaneo che è rimasto nel Pdl, sta mettendo in piedi una squadra di tutto rispetto per le regionali.
È riuscito a spuntare un posto di rilievo l’assessore provinciale dell’Udc Christian Campiotti, quinto al Senato in Lombardia nel listone unico di Monti..

Alla Camera dei Deputati la pattuglia di Monti nella circoscrizione Lombardia 2 è caratterizzata da un alto tasso di “varesinità”, ottenuta pescando a piene mani negli ex del Pdl. Tra gli ex Pdl c’è Laura Bordonaro, avvocato di Busto che in passato è stata presidente del Circolo della Libertà.

Sulla Provincia di Varese in edicola oggi, domenica 13 gennaio, due pagine sulle candidature di tutte le liste

p.rossetti

© riproduzione riservata