Parola al parquet Domani la prima

Dopo la domenica libera, in cui c’è stato spazio per tanto riposo, una partitella pomeridiana a calcetto e una pizza tutti insieme in serata, la Openjobmetis è tornata ieri al lavoro, al completo, agli ordini di coach Pozzecco.

Due le sedute svolte: pesi e lavoro tecnico individuale al mattino, poi basket nel pomeriggio, «con Gianmarco che corre e urla quasi più dei suoi giocatori» racconta col sorriso il team manager biancorosso, Max Ferraiuolo. Oggi sono ancora due gli allenamenti in programma, con possibile riduzione a uno, a seconda delle condizioni generali della squadra. Qualche piccolo risentimento muscolare, infatti, in questa fase è più che normale cominci a farsi sentire.

Domani poi sarà il giorno della prima amichevole ufficiale, contro l’Europromotion Legnano, alle 18.30, test preceduto in mattinata dalla consueta rifinitura al tiro. La squadra farà poi ritorno a Varese già in nottata, dopo la partita, e riposerà quindi per tutta la giornata di giovedì.

Venerdì mattina unico allenamento in città, prima della partenza pomeridiana per Trapani, con volo su Palermo. Sabato sera alle ore 21, la Openjobmetis affronterà la Pallacanestro Trapani, nell’ambito del Memorial Basciano (l’altra sfida, alle 18.30, opporrà Juve Caserta e Orlandina Basket). Domenica le due finali, per il terzo e quarto posto alle 18.30 e per il primo e secondo posto alle 21. Il rientro a Varese è previsto per lunedì 15 settembre.

Scatta intanto giovedì, per concludersi poi domenica 28 settembre, la seconda fase della campagna abbonamenti 2014/2015: si riparte da quota 1.813 (92 “sostenitori +”).

La vendita libera prevede la tariffa scontata per i vecchi abbonati, che presenteranno la tessera della scorsa stagione, e la tariffa piena per i nuovi. Anche in quest’ultima fase sarà possibile sottoscrivere il pacchetto “Sostenitore+”, che tra i tanti vantaggi e benefit comprende l’ingresso omaggio per le prime due partite di eventuali quarti di finale playoff.

L’ufficio abbonamenti, aperto presso la sala conferenze Giancarlo Gualco del PalaWhirlpool, osserverà i seguenti orari: il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20, il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13. Fra le promozioni in atto, una in particolare riguarda Internet One, fornitore ufficiale della Pallacanestro Varese: tutti gli abbonati alla stagione 2014/2015 che attiveranno la linea internet super veloce di Internet One entro il 31 ottobre 2014, potranno ottenere il rimborso del 30% del valore del proprio abbonamento.

© riproduzione riservata