L’Accademia Bustese di Pattinaggio si conferma una fucina di campioni. È di queste ore la notizia della convocazione di Davide Piacentini e Chiara Lualdi (due atleti di punta della società del presidente Enrico Salomi) per i Campionati del Mondo di freestyle in programma a Taipei City dal 2 all’8 novembre.
Dopo aver confermato la loro bravura a livello nazionale – sia Piacentini che Lualdi sono medaglie d’oro tricolori nello speed slalom – i due campioni dell’Accademia Bustese proveranno a conquistare il mondo, misurandosi non solo con gli altri talenti azzurri convocati a Taipei dal c.t. Andrea Pastormerlo, ma anche con i temibili avversari provenienti dell’Est Europa e dall’Estremo Oriente: particolarmente talentuosi si preannunciano i russi e gli ucraini nello speed slalom, i cinesi e i coreani nello style slalom.
Ad aumentare ulteriormente l’orgoglio dello staff dell’Accademia è arrivata un’altra bella notizia: Davide Piacentini sarà il capitano della rappresentativa azzurra ai Mondiali. Un motivo in più per sostenere con entusiasmo questi due atleti, ai quali l’Accademia Bustese ha concesso alcune ore di allenamento straordinario per affinare la preparazione e giungere all’appuntamento iridato nelle migliori condizioni psico-fisiche.
La convocazione di Piacentini e Lualdi per i Mondiali rappresenta la classica ciliegina sulla torta per il settore freestyle dell’Accademia Bustese, reduce da una stagione ancora una volta ricca di gratificazioni: dalla riuscitissima organizzazione dei Campionati italiani e della Busto Battle al terzo posto assoluto nella classifica nazionale per società, dalla vittoria sfuggita per un soffio al Trofeo Tiezzi (il Campionato italiano under 12) ai 7 titoli individuali nazionali e regionali. Ora Davide Piacentini e Chiara Lualdi hanno l’opportunità di far diventare storica e indimenticabile una stagione già largamente positiva.
© riproduzione riservata