Paura a Busto Arsizio: auto si ribalta in viale Repubblica, ferito un 87enne

L’uomo è rimasto incastrato nell’abitacolo della sua Fiat Panda ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco. Trasportato al pronto soccorso in codice giallo, non sarebbe in pericolo di vita.

Momenti di grande paura nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 28 ottobre, a Busto Arsizio. Poco prima delle 18 una Fiat Panda si è ribaltata lungo viale Repubblica, nel quartiere di Beata Giuliana, all’altezza dell’ex supermercato Coop. Alla guida c’era un anziano di 87 anni, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo dopo l’impatto.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a estrarre l’uomo dal veicolo capovolto, mentre i sanitari della Croce Rossa di Busto Arsizio e l’automedica gli prestavano i primi soccorsi. L’87enne è stato poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso, con ferite giudicate serie ma non tali da metterne in pericolo la vita.

La Polizia Locale di Busto Arsizio, giunta sul luogo dell’incidente, ha effettuato i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’accaduto, ancora in fase di accertamento. Secondo le prime informazioni, non sarebbero coinvolti altri veicoli, ma restano da chiarire le cause che hanno portato al ribaltamento dell’auto.

Il traffico sul tratto di viale Repubblica è rimasto rallentato per circa un’ora, fino alla rimozione del veicolo e al completamento delle operazioni di soccorso.