Paura in Autolaghi, furgone in fiamme. Illeso il conducente, autostrada chiusa e disagi per un’ora

Vigili del Fuoco in azione nella serata di oggi, domenica 18 marzo, per un furgone andato a fuoco in Autolaghi tra le uscite di Cavaria e Gallarate in direzione Milano. L'uomo è illeso, l'autostrada è stata chiusa per un'ora circa (immagini generiche di repertorio)

CAVARIA CON PREMEZZO – Un furgone è andato in fiamme lungo la A8 Milano-Varese nella serata di oggi, domenica 17 marzo, tra gli svincoli di Gallarate e Cavaria con Premezzo sotto il ponte della A26. ‘allarme è scattato intorno alle 20.30, quando un piccolo camion per la consegna della spesa a domicilio che stava percorrendo l’A8 in direzione di Milano tre le uscite di Cavaria e Gallarate ha improvvisamente preso fuoco. Sul posto prontamente i Vigili del Fuoco che hanno spento il rogo e messo l’area in sicurezza assieme a loro anche gli uomini della Polstrada.

Ancora ignote le cause del rogo, ma molto probabilmente si è trattato di un cortocircuito. Appena in tempo l’autista si è reso conto del fumo che usciva dal mezzo, riuscendo a stopparlo, non ingombrando la carreggiata, e a scendere e mettersi in salvo. Necessaria la chiusura autostradale per un’ora, con i relativi disagi, per poter effettuare le operazioni di soccorso.