Pdl/La Russa: Io sponsor Alfano. Ma coalizione decide premier

Pdl/La Russa: Io sponsor Alfano. Ma coalizione decide premier

Roma, 3 giu. (TMNews) – Il dopo-Berlusconi non è iniziato, anzi, “è vero il contrario” ma “cominciamo ad essere un partito che ha come leader Berlusconi non più il partito di Berlusconi”. Lo ha detto il coordinatore del Pdl e ministro della Difesa Ignazio La Russa in una intervista a Repubblica sottolineando che “Gasparri e il sottoscritto siamo stati i promotori di Alfano” a segretario del Pdl. Quindi Alfano sarà il prossimo candidato premier? La Russa prende le distanze: “Angelino ha le capacità e l’età giutsa. Ma lo sa anche lui che il candidato sarà il frutto di una scelta collegiale della coalizione”.

Quanto alle primarie, ha osservato La Russa, “non danno sempre risultati positivi e ha rispedito al mittente l’ipotesi che la nomina di Alfano suoni come una bocciatura del lavoro fatto da lui e Denis Verdini: “Nessuno – ha concluso – nell’ufficio
di presidenza ci ha imputato una responsabilità del genere”.

Vep

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google