Pediatria, due nuovi ambulatori specialistici ad Angera: ampliati i servizi sul territorio

Novità importante per l'offerta sanitaria dedicata ai bambini: al "Carlo Ondoli" Gastroenterologia e Pneumologia sotto la gestione dell'equipe del reparto dell’ASST Sette Laghi di Varese diretto dal professor Massimo Agosti

ANGERA – Aumentano le prestazioni specialistiche all’ospedale di Angera: sono attivi da ieri due nuovi ambulatori pediatrici. Si tratta dell’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica e quello di pneumologia pediatrica. La gestione di entrambi sarà nelle mani degli specialisti del reparto di pediatria dell’ASST Sette Laghi di Varese diretto dal professor Massimo Agosti.

Teleconsulenza pediatrica in PS ad Angera: l'emergenza come occasione per innovare

In particolare l’ambulatorio di Gastroenterologia pediatrica, si occupa di patologie specifiche come la celiachia, reflusso gastroesofageo, dolori addominali e alterazioni dell’alvo. Quello di quello di Pneumologia pediatrica, si prende invece cura di disturbi del respiro, tosse cronica, asma e allergie.

La pediatria sul territorio avrà dunque nuovi presidi con un’offerta di servizi rassicurante, grazie all’equipe, ospedaliera e universitaria, di Varese, diretta dal prof. Agosti, che va ad aggiungersi agli ambulatori già presenti all’Ospedale Del Ponte in città. 

Ospedale Angera - asstsettelaghi

Le visite nei nuovi ambulatori di Angera possono essere prenotate al CUP previa impegnativa del medico curante.