Pedinato e accerchiato Catturato un latitante

CARDANO AL CAMPO Latitante arrestato dagli agenti della polizia di Gallarate a Cardano al Campo. In manette è finito nelle scorse ore Paolo Bertelli, 57 anni, originario della provincia di Rovigo e residente a Vigevano, già noto per vari reati finanziari e tributari e già tratto in arresto perché implicato in attività illegali collegate a gruppi criminali organizzati di origine calabrese.

Bertelli era attivamente ricercato dal maggio di quest’anno, quando il Gip di Como aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché gravemente indiziato di fare parte di un’associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale nell’ambito di un’articolata indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Como con l’ausilio della Guardia di Finanza.

Le indagini hanno portato gli agenti del Commissariato a focalizzare le indagini proprio su Cardano al Campo, individuando il complesso residenziale ed alcune auto utilizzate da Bertelli, che aveva adottato uno stile di vite decisamente appartato per sfuggire ai controlli. Per lui la fuga è però finita nelle scorse ore: pedinato da Cardano a Milano per due ore dalla polizia gallaratese, l’uomo è stato arrestato. L’abitazione di Cardano è stata perquisita: sono stati trovati circa 12.000 euro in contanti e banconote di varie valute estere, e numerosa documentazione contabile ritenuta di particolare interesse per il prosieguo delle indagini.

Leggi l’articolo completo su La Provincia di Varese in edicola martedì 6 novembre

b.melazzini

© riproduzione riservata