Pedofilia/ Don Seppia a Pm: Mai avuto rapporti con minorenni

Genova, 21 mag. (TMNews) – È durato quasi cinque ore nel carcere genovese di Marassi l’interrogatorio di don Riccardo Seppia, il parroco di Sestri Ponente arrestato venerdì scorso con l’accusa di abusi sessuali su un chirichetto minorenne e cessione di cocaina. Secondo quanto riferito dall’avvocato Paolo Bonanni, che ha assistito il sacerdote genovese durante l’interrogatorio del pm Stefano Puppo, don Seppia avrebbe cercato di ridimensionare le contestazioni che gli sono state mosse, negando di avere avuto rapporti sessuali con minorenni e definendo un gioco erotico le telefonate molto esplicite al vaglio degli inquirenti. “I capi di imputazione – ha dichiarato il difensore al termine dell’interrogatorio – sono sempre gli stessi, non sono stati contestati ulteriori episodi”.

Le accuse nei confronti di Seppia secondo Bonanni sarebbero state complessivamente ridimensionate. “Abbiamo risposto punto per punto all’interrogatorio e sicuramente – ha detto Bonanni – gli episodi sono stati ridimensionati dal mio assistito”. Il legale ha poi sottolineato che “non sono emersi elementi concreti di rapporti con bambini, si è parlato soltanto di rapporti con maggiorenni. Il mio cliente – ha proseguito – ha confessato che le frasi dette al telefono erano solo un gioco erotico, millanterie che non sono state corroborate dai fatti”.

“Anche l’episodio del bacio al chirichetto – ha spiegato – è stato ridimensionato, non solo per le dichiarazioni di Seppia. Per quanto riguarda la cessione di stupefacenti – ha concluso Bonanni che precisa di aver trovato il suo assistito lucido ma certamente turbato dalla vicenda – non si parla assolutamente di minorenni”.

Fos/Ral

© riproduzione riservata