VARESE (e. bot.) Elisabetta Pellini in tv su Canale5. Tra i protagonisti della nuova fiction “Un amore e una vendetta”, in onda mercoledì 12 ottobre su Canale5 in prima serata, anche Elisabetta Pellini. L’attrice varesina sarà al fianco di Anna Valle, Lorenzo Flaherty e Ray Lovelock.
Una miniserie in otto puntate una sorta di giallo dei sentimenti che trae libera ispirazione dal “Conte di Montecristo”, pieno di amore e vendette tutto ambientato in una città del nord: Trieste. La regia è di Raffaele Mertes.
È un giorno felice per la famiglia Castellani. Laura (Anna Valle), unica figlia di Alberto Castellani (Ray Lovelock), noto imprenditore della cantieristica di Trieste, sta per sposarsi con Marco (Lorenzo Flaherty) che finalmente, dopo dieci anni, è riuscito a portarla all’altare. La cerimonia viene però interrotta da una raccapricciante scoperta: sulla spiaggia vicino al luogo delle nozze, viene ritrovato uno scheletro di donna in abito da sposa. Sono tutti sconvolti.
Tutti tranne uno, Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi), un misterioso e affascinante imprenditore appena giunto in città: il suo piano di vendetta, infatti, è appena cominciato. Misteriosi, incomprensibili eventi sconvolgeranno la vita di Anna e dei suoi amici e porteranno a galla una scioccante verità…
La Pellini veste i panni di Olga: “Sono Olga una coprotagonista. È un lavoro drammatico in cui vesto i panni di una tossica che si è sempre sentita disadattata. Credo che questo sia il ruolo più difficile che ho interpretato”, spiega Elisabetta. Olga è la compagna di Luca. Viene da una famiglia borghese. Eppure ha vissuto una devastazione come poche: la fuga da casa, la droga, la comunità di recupero, l’anoressia e di nuovo la droga. Cerca insistentemente di “smettere” di essere così maledetta, ma non ci riesce. È lei che prima di tutti intuisce che c’è del buono in Lorenzo Bermann.
Un altro bel traguardo dunque per l’attrice varesina sempre più spesso impegnata in importanti cast al fianco dei grandi nomi del cinema italiano: «Anna Valle è straordinaria. Con Lorenzo è stato bello reincontrarsi dopo “Incantesimo”, anche con Preziosi ci conoscevamo già».
Elena Botter
e.marletta
© riproduzione riservata