Alcol Prevention Yeah cerca uno slogan. L’iniziativa di prevenzione dall’abuso di alcol tra i giovani organizzata dal comune di Varese, lancia il concorso per cercare il nuovo slogan dell’edizione 2014 che comparirà su tutti i materiali di comunicazione che verranno realizzati per la manifestazione.
«Alcol Prevention Yeah è un’iniziativa che sta dando i suoi frutti – spiega l’assessore alla Famiglia, Enrico Angelini – Infatti l’attenzione a non mettersi al volante, quando il tasso alcolico è superiore alla norma, è l’unico dato positivo in controtendenza rispetto allo “sballo” che così tanti problemi genera al termine delle serate di divertimento dei giovani. Con questa iniziativa si salvano molte vite».”
In questi anni, per la manifestazione, si sono adottati slogan come «Manichino? Ma anche no! Fai guidare qualcun altro!», che tocca il tema della guida sicura non in stato d’ebbrezza. Oppure «Stasera guido io», per diffondere la pratica del guidatore designato, ovvero di la buona abitudine di individuare nel gruppo di amici colui che non beve durante la serata per portare a casa gli amici.
Il concorso di quest’anno è rivolto a giovani creativi di età compresa tra i 16 e i 30 anni. L’obiettivo è quello di cercare uno slogan per l’edizione 2014 inerente il binomio «alcol e guida sicura» oppure che riguardi i rischi della guida in stato d’ebbrezza. Per partecipare al concorso è necessario inviare una proposta oppure un’idea a [email protected] entro il 31 marzo. I premi del contest: primo posto: giftcard Mediaworld (del valore di 100 euro); secondo e terzo posto: giftcard i-Tunes (del valore di 25 euro).
© riproduzione riservata