Per nove volte consecutive al “mondiale” degli assicuratori

Un “life planner” di Gallarate ai vertici del mercato assicurativo mondiale.

Luca Ferro, 45 anni, si è qualificato per la nona volta consecutiva alla “Million Dollar Round Table”, network indipendente i cui membri provengono da oltre 460 compagnie assicurative e alla quale accede, sulla base di rigidi criteri etici e professionali, solo l’1% dei consulenti assicurativi a livello mondiale.

L’edizione 2013 si svolgerà a Philadelphia dal 9 al 13 giugno e vi parteciperà, appunto, anche Ferro, che svolge la sua attività di executive life planner nella provincia di Varese per il gruppo Pramerica, ramo vita. I life planner sono consulenti assicurativi per la protezione della famiglia e dell’impresa che, attraverso polizze costruite sull’analisi dei bisogni di ciascun cliente, hanno quale obiettivo quello di soddisfare le reali necessità delle persone e degli imprenditori. Un’attività, dunque, che nel sociale ha uno dei suoi cardini.

«Un aiuto – sottolinea Luca Ferro – verso le persone: in momenti di crisi e difficoltà economica come questo si vede forte la preoccupazione dei genitori verso la famiglia, i figli, per aiutarli in caso di difficoltà nella quotidianità della vita». L’aspetto sociale del suo lavoro è quello che più lo appassiona, in effetti, nella sua attività.

Lo scopo stesso della Million Dollar Round Table è quello di favorire lo sviluppo professionale ed etico e la competenza tecnica attraverso programmi formativi e motivazionali e con un confronto tra esperti di diversi Paesi. Attualmente vi hanno accesso solo 31500 consulenti di ottanta Paesi.

Al meeting di Philadelphia di quest’anno parteciperanno oltre 4mila consulenti assicurativi da tutto il mondo.

E tra quelle eccellenze, ci sarà anche un gallaratese: una posizione di eccellenza, che tra l’altro non viene registrata per la prima volta, ma, come si accennava, per la nona consecutiva: un particolare che non è certo di secondaria importanza.

© riproduzione riservata