Perde il lavoro e vuole uccidersi Volando sull’Autostrada del Sole

Ha perso il lavoro e ha tentato di uccidersi gettandosi da un cavalcavia sull’Autostrada del Sole. È questo il dramma sfiorato che si è consumato nella notte a Modena. Vittima un elettricista di 38 anni originario della provincia di Varese. L’uomo, dopo la mezzanotte, si era messo a cavalcioni sul guardrail che sovrasta l’Autostrada del Sole all’altezza della frazione di Paganine ed è stato visto da un passante.

Sono intervenuti la polizia stradale Modena Nord, il 118 e i vigili del fuoco. Gli agenti hanno instaurato un dialogo con l’aspirante suicida, che aveva lasciato la propria vettura con le frecce d’emergenza accese sul cavalcavia. L’elettricista ha spiegato di aver deciso di farla finita a causa dei problemi economici insorti dopo la chiusura della sua azienda.

In un suo momento di distrazione i poliziotti sono riusciti ad afferrarlo e a salvarlo. Sull’auto, l’uomo aveva lasciato dei biglietti per spiegare alla famiglia i motivi del suo gesto, e aveva anche registrato quattro videomessaggi sul proprio telefono cellulare.

© riproduzione riservata