Perde la calma nell’ambulatorio di cardiologia e aggredisce il personale: interviene la polizia

Tensione negli ambulatori di Varese: è stato necessario l'intervento della polizia per risolvere un malinteso nella prenotazione di un esame medico.

Una tumultuosa mattinata ha agitato gli ambulatori di cardiologia di Varese ieri, mercoledì 28 febbraio, tanto da richiedere l’intervento della polizia. Un utente, fuori di sé per un’errata prenotazione di un esame, ha avuto una reazione sproporzionata, aggredendo verbalmente un’infermiera e il personale di sicurezza.

Il malinteso, non imputabile al personale dell’Asst Sette Laghi e al Cup aziendale, è emerso quando l’uomo ha realizzato che avrebbe dovuto riprenotare per effettuare la prestazione corretta.

La sua reazione verbalmente violenta ha richiesto l’intervento della squadra mobile della Polizia di Stato per ripristinare la calma e persuadere l’utente a calmarsi e a comprendere l’errore. Un episodio che evidenzia la necessità di gestire le frustrazioni in ambito sanitario e sottolinea l’importanza della comunicazione e della comprensione reciproca.