Pericolo Listeria: ritirato un lotto di pecorino al tartufo della Lidl

Un lotto del pecorino stagionato al tartufo, del noto marchio Deluxe della Lidl, è stato richiamato dal ministero della salute per rischio Listeria (foto dal web)

ROMA – Si tratta del lotto TA222744 del noto marchio Deluxe della Lidl a essere stato incriminato per allarme Listeria. Il lotto, di fatto, è stato segnalato per la presenza di Listeria monocytogenes oltre il limite consentito rilevata in autocontrollo e per questo richiamato da parte del produttore e del distributore. Il prodotto è un pecorino stagionato aromatizzato al tartufo e venduto in confezioni da 180 grammi circa, ma con leggere variazioni di peso possibili – data di scadenza (TMC, Termine Ultimo di Conservazione, ndr) 19 marzo 2023.

Il pecorino stagionato richiamato è stato prodotto per Lidl Italia dall’azienda Rocca Toscana Formaggi Srl, nello stabilimento di via Puccini 79, ad Arezzo (marchio di identificazione IT0929CE) e a scopo precauzionale, dunque, sia Lidl che Rocca Toscana raccomandano di non consumare il prodotto con il numero di serie indicato, e di restituirlo al punto vendita d’acquisto che darà diritto al rimborso dello stesso.