Personale in nero e gravi carenze igieniche: sospesa la licenza a due locali di Busto e Ferno

Controlli straordinari dei carabinieri della compagnia bustocca con l'ausilio del Nucleo Ispettorato del lavoro di Varese e del Nas di Milano. Un bar e un pub sanzionati con pesanti multe

BUSTO ARSIZIO – Lavoratori “in nero”, carenze igieniche e diverse violazioni normative, Per queste ragioni è stata sospesa la licenza a un bar e a un pub di Busto Arsizio e Ferno. Ai gestori dei locali anche sanzioni amministrative per 93.500 euro complessivi.

I provvedimenti sono scattati in seguito ai controlli straordinari sul territorio da parte dei carabinieri della compagnia bustocca con l’ausilio del Nucleo Ispettorato del lavoro di Varese e del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Milano. Controlli che hanno appunto riguardato la regolarità del personale impiegato e la conformità delle cucine e dei depositi alle normative in materia. Nei due casi di Busto e Ferno sono emerse gravi violazioni: due lavoratori non erano regolarmente assunti, le condizioni igieniche delle strutture erano seriamente deficitarie, mancava il manuale Hccp e non era presente il registro degli allergeni necessario per informare il pubblico su quanto contenuto nei prodotti alimentari.