LUINO I big del Partito democratico passano da Luino. Per lanciare «una nuova politica economica basata sulla riduzione del carico delle imposte su lavoro e imprese da ottenere grazie al contrasto dell’evasione fiscale, al fine di rilanciare la crescita della nostra economia».
Questo il messaggio portato in città dal professor Carlo Dell’Aringa, professore all’Università Cattolica di Milano e capolista del Partito Democratico nella circoscrizione Lombardia 2 della Camera dei Deputati. Con lui, altri due candidati alla Camera del Pd della Provincia di Varese: Maria Chiara Gadda, consigliere comunale e segretaria del circolo di Fagnano Olona, e Corrado Moro, sindaco di Dumenza. «Sono fondamentali – ha sottolineato Dell’Aringa – nuovi incentivi per favorire le assunzioni dei contratti a tempo indeterminato per ridurre la diffusione della precarietà, e un secco no ad una nuova manovra che aggraverebbe la recessione che si prospetta per il 2013».
Il noto economista, chiamato dal segretario Pierluigi Bersani a guidare la lista democratica nella circoscrizione più popolosa d’Italia, ha insistito molto «sulla necessità che venga perseguita una politica che rilanci la crescita, perché una fase prolungata di recessione distruggerebbe il potenziale dell’economia italiana». Anche
nell”Alto Varesotto. Perchè, anche alla luce della concorrenza svizzera in termini di tassazione, «si deve abbassare il carico fiscale sulle imprese e sul lavoro, recuperando risorse tramite il recupero delle tasse che non vengono pagate, così come da una dismissione del patrimonio pubblico». A. Pag.
b.melazzini
© riproduzione riservata