Torino, 27 lug. (Apcom) – “Soddisfatta”. Così si dichiara Mercedes Bresso dopo aver appreso la notizia della decisione del Consiglio di Stato di rigettare la richiesta dei legali di Cota sulla sospensiva del dispositivo del Tar piemontese del 16 luglio, dando così un primo via libero al riconteggio di 15mila schede delle passate elezioni regionali.
“Anche il Consiglio di Stato – osserva Bresso – ha respinto la modalità pretestuosa e strumentale di Cota nella vicenda sui ricorsi elettorali. Nessun complotto e dietrologia possibili, ma solo grande spregiudicatezza nel procedimento elettorale durante le ultime elezioni in Piemonte”.
“Mi auguro – ha concluso l’ex governatore del Piemonte – che si mettano tranquilli e attendano prima le motivazioni del Tar e poi il riconteggio delle schede annullando le due liste illegittime. A questo punto dopo la mobilitazione di ministri, dello stesso premier Berlusconi e dopo aver agitato le fiaccole, spero che rientrino in una visione compiuta della democrazia”.
Sol-Pol
© riproduzione riservata