Piemonte/Consiglio di Stato dà ragione a Cota, Bresso sconfitta


Torino, 19 ott. (Apcom)
– “Considerato che all’esito della decisione in camera di consiglio e’ emersa la fondatezza dell’appello principale e l’infondatezza degli appelli incidentali proposti da Bresso Mercedes?con conseguente improcedibilità degli appelli incidentali?il Consiglio di Stato accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende integralmente l’efficacia della sentenza impegnata”.

Con queste poche righe di dispositivo la V sezione del Consiglio di Stato ha bloccato il riconteggio e la decisione del Tar del Piemonte che lo scorso 16 luglio aveva accolto parzialmente i ricorsi presentati contro Roberto Cota da alcune forze del centrosinistra, compresa l’ex presidente della Regione.

Non si conoscono ancora le motivazioni, e sull’ordinanza si parla di sentenza “sospesa” e non “annullata” ma sono tre righe che suonano come una sonora sconfitta per la ex zarina. “Grande amarezza”, ha commentato. E, d’altra parte, come una vittoria definitiva per l’avversario leghista Roberto Cota, che più volte ha urlato al “golpe giudiziario” e che oggi ha detto di essere sempre stato “sicuro delle mie ragioni”.

(segue)

Sol/Pol

© riproduzione riservata