Piogge e temporali a Varese Ma da venerdì torna il caldo

Piogge e temporali rinfrescano il clima sulla provincia di Varese, ma da venerdì tornano il bel tempo e l’alta pressione.

«Aria più fresca dalla Scandinavia darà luogo a frequenti acquazzoni e temporali fino alla prossima settimana, anche forti – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara – Aria fresca in discesa dalla Scandinavia darà vita ad un minimo di bassa pressione responsabile di tempo decisamente più instabile e fresco rispetto ai giorni scorsi».

Clima molto fresco e temperature sotto la media caratterizzeranno il meteo per gran parte della prossima settimana, «con l’alta pressione che se ne starà in disparte sull’Europa nord occidentale – continua – Avremo dunque ancora la possibilità di acquazzoni e temporali sparsi».

Le temperature si manterranno comunque su valori abbastanza gradevoli, in linea con le medie del periodo. Niente a che vedere con il gran caldo degli ultimi giorni.

«Questa fase di grande incertezza meteorologica dovrebbe concludersi a partire da venerdì 20 giugno – concludono da 3bmeteo – quando l’alta pressione sembra tornare a rinforzarsi anche sull’Italia, favorendo tempo più stabile, soleggiato e caldo». Giusto il tempo di una giornata però. Il tempo previsto per sabato 21 giugno è nuvoloso con possibilità di rovesci. Il sole tornerà a splendere sulla domenica dei varesini, con temperature massime previste intorno ai 30 gradi.

© riproduzione riservata