VARESE – Dopo giorni di tempo stabile, la pioggia è tornata a bagnare il Varesotto. Dalla serata di ieri, venerdì 14 novembre, si sono registrate deboli precipitazioni, destinate a intensificarsi nelle prossime ore e a proseguire, in modo intermittente, tra oggi e domani. Le temperature resteranno stabili, ma il maltempo segnerà il fine settimana.
A farne le spese anche gli eventi all’aperto, tra cui i mercatini della Rasa, annullati proprio a causa delle condizioni meteo avverse.
Il miglioramento è atteso da lunedì 17 novembre, con il ritorno del sole, anche se di breve durata: già da martedì 18 è previsto un nuovo aumento della nuvolosità e un generale calo delle temperature minime.
Le precipitazioni, tuttavia, avranno un effetto positivo sulla qualità dell’aria, contribuendo ad abbassare i livelli di pm10, l’inquinante tipico della stagione invernale legato all’uso dei riscaldamenti. Se in alcune aree della Lombardia – Milano in primis – lo smog ha superato la soglia di attenzione, a Varese i valori sono rimasti sempre entro i limiti.













