Pioltello, in cantina aveva un laboratorio per produrre hashish. Arrestato quarantunenne

Nel box dove era stato allestito il laboratorio, trovati anche 135 chilogrammi di sostanza vegetale, base per la produzione dell'hashish (Foto dei carabinieri)

PIOLTELLO – Sono stati i condomini di uno stabile a segnare ai carabinieri strani movimenti e i militari dell’Arma hanno trovato un vero e proprio laboratorio per la preparazione dei panetti di hashish, allestito in un box. I carabinieri hanno trovato 135 chilogrammi di triturato vegetale contenete Thc, il principio attivo della cannabis e dei suoi derivati, due presse idrauliche, due “stampi” in acciaio, un’impastatrice industriale, frullatori e i punzoni con i diversi loghi che vengono impressi sui panetti.

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni, cittadino italiano, con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente. Il box si trova in un immobile di Masate. Il blitz è stato condotto dai militari del Nucleo radiomobile di Piotello e della stazione di Vaprio d’Adda . Sequestrati anche 3.250 euro in banconote di vario taglio. L’uomo comparso per la direttissima dopo l’arresto è stato posto ai domiciliari. La notizia è stata diffusa dai carabinieri dopo l’esito delle analisi sullo stupefacente sequestrato, analisi che hanno confermato che la sostanza rientra nella categoria degli stupefacenti e che il laboratorio era in grado di produrre hashish