Pmi Day, «un’occasione sia per le imprese sia per i ragazzi»

Il 7 e il 18 novembre si terrò la settima edizione della Giornata della Piccola e Media Impresa: i ragazzi delle medie entreranno in contatto con il mondo delle aziende. È possibile iscrivere il proprio istituto fino al 14 ottobre

Il 7 e il 18 novembre si svolgerà la settima edizione della Giornata della Piccola e Media Impresa, evento organizzato per far conoscere ai ragazzi delle medie il mondo delle aziende.

«Per gli studenti, in particolare, che si apprestano ad affrontare una scelta fondamentale per le loro vite è un’opportunità da cogliere al volo – dichiara Gianluigi Casati, Presidente della Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese -. I ragazzi potranno affrontare il percorso con maggiore consapevolezza anche alla luce di quanto può offrire il tessuto imprenditoriale locale. Portarli fisicamente nelle imprese è, infatti, il modo migliore per raccontare il mondo del lavoro e dell’imprenditoria varesina. Dal canto loro, i ragazzi e gli insegnanti dimostrano di apprezzare l’iniziativa, partecipando con il cuore, come dimostrano anche i bei lavori fotografici del 2015, raccolti dopo le visite aziendali con il concorso ‘L’industria mi piace’ e pubblicati sulla rivista dell’Unione Industriali, Varesefocus».

Le imprese e gli istituti scolastici interessati ad aderire all’iniziativa possono segnalarlo entro il 14 ottobre 2016, scrivendo a [email protected]. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Comitato Piccola Industria telefonando al numero 0332 251000.