Polemiche ai seggi in città Il Pd-day scatena le scintille

VARESE Affluenza in linea con il primo turno a Varese. Ma il ballottaggio delle primarie di centrosinistra porta polemiche ai seggi. Alle Bustecche, quartiere “rosso” per eccellenza, dove al primo turno avevano vinto Pierluigi Bersani e Nichi Vendola, è stata “respinta” solo una persona che voleva votare senza essersi registrata al primo turno. Ben quattro invece a Belforte, dove due votanti respinti se ne sono andati in polemica: «Avete perso due voti».

Maggiore scontro a Sant’Ambrogio, dove oggi votano anche gli iscritti del seggio di Avigno, che è stato accorpato. Una cittadina ha chiesto di poter votare, ma le è stato negato dal momento che non aveva ricevuto risposta positiva alla mail inviata al Pd. L’elettrice ha contestato la decisione del presidente del seggio Antonio Antonellis, accusando il partito di discriminare gli elettori e ha aggiunto che farà presente la situazione.

Alle 12 avevano votato al seggio delle Bustecche 130 aventi diritti sui 444 del primo turno. A Belforte 123 su 319. Al seggio centrale di via Cairoli poco sopra i 300 sui 797 della volta scorsa.

s.bartolini

© riproduzione riservata