SARONNO – Un inseguimento ad alta velocità tra le strade di Como e Saronno ha portato all’arresto di quattro rapinatori, responsabili di un colpo ai danni di un orafo. L’episodio si è verificato martedì pomeriggio, intorno alle 14, quando i malviventi hanno messo a segno una rapina in pieno centro a Como, appropriandosi di una valigetta contenente oggetti di valore. L’incidente è avvenuto in prossimità dello stadio cittadino.
Non appena scattato l’allarme, le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, dando il via a un inseguimento che ha visto le pattuglie della polizia di Stato e della squadra mobile di Como, insieme a quelle della Polizia Stradale della sottosezione di Busto Arsizio, sulle tracce dei rapinatori. I fuggitivi hanno cercato di eludere il controllo dirigendosi a folle velocità sull’autostrada A9, in direzione di Milano, sperando di riuscire a guadagnare terreno.
L’inseguimento ha proseguito fuori dall’autostrada, fino a quando l’utilitaria utilizzata dai rapinatori è uscita di strada sulla strada provinciale 233, all’altezza del “Bossi” in direzione Saronno. Il veicolo si è ribaltato, costringendo i malviventi a fermarsi e a scendere dal mezzo. In quel momento, le forze dell’ordine sono riuscite a fermarli, arrestandoli.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Saronno per supportare le operazioni. I quattro rapinatori sono stati arrestati e condotti in carcere. Non ci sono stati feriti tra i membri delle forze dell’ordine e i rapinatori, sebbene l’incidente abbia comportato dei danni al veicolo.